lunedì 13 luglio 2009

Metodi di guarigione


Fin dai tempi più antichi, i guaritori e gli sciamani hanno usato l'energia per curare la malattia, impiegando tecniche così efficaci da rimanere in uso per migliaia di anni. Oggi molte antiche pratiche di guarigione stanno godendo di una rinnovata popolarità. La medicina olìstica lavora su tutti gli strati del campo di energia vibrazionale e sui chakra visto che hanno un ruolo fondamentale nella medicina energetica e nella guarigione.
L'energia scorre atraverso e attorno all'intero sistema che chiamamo corpo. Differenti terapie influenzano diversi chakra e livelli specifici del nostro campo di energia.
Ecco alcuni esempi: Guarigione con i cristalli, Essenze floreali, Terapia del colore, Oli essenziali, Meditazione, Pranayama, Purificazione, Rituali, Terapie somatiche, Suono, Visualizzazione, Yoga
Queste sono soltanto alcune delle modalità di guarigione che influenzano i chakra e i diversi corpi di energia. I chakra sono al centro di molte tecniche terapeutiche, soprattutto della medicina energetica, perché sono delle vere e proprie centrali di creazione e immagazzinaggio dell'energia. Man mano che scorre nel corpo dalla sorgente primaria, l'energia scende e agisce su un livello dopo l'altro.
Spieguerò ogni tipo di terapia in diversi post.

Però, mi raccomando, visitare sempre il medico ante qualsiasi sintomo di disturbo o malattia, sia di lieve o grave entità

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo comento. Sono interessata alla tua opinione. Grazie.