lunedì 13 luglio 2009

Guarigione con i cristalli - Cristalloterapia

Lo straordinario potere dei cristalli per ritrovare il perfetto equilibrio del corpo e della mente.
Fra le terapie naturali o dolci quella che si effettua mediante i cristalli é forse una delle meno diffuse.
Affonda le sue radici nel passato più remoto; fin dai tempi più antichi, i cristalli venivano utilizzati per creare amuleti, portafortuna, oggetti vari a scopo ornamentale, con il preciso intento di proteggere la persona che li portava durante la caccia, le battaglie, contro i nemici, gli spiriti maligni o il malocchio, ecc . Inoltre, erano impiegati anche contro malattie e disturbi di vario tipo, venivano infatti ridotti in polvere per realizare pozioni che potevano essere soministrate al paziente. Il loro potere terapeutico é dato dal contenuto minerale: ferro, sodio, calcio, silicio, manganese e molti altri componenti ancora che ne facevano un rimedio naturale ed efficace. Anche il semplice fatto di posizionare il cristallo su una determinata parte del corpo portava giovamento, in quanto esso fungeva da collettore di energia ed era quindi in grado di innescare il fenomeno dell'autoguarigione da parte della persona.
Pietre e cristalli costituiscono una vera e propria fonte rigeneratrice in quanto collegati con tutta l'energia presente nella Madre Terra e nel Cosmo, e giocano un ruolo determinante nel buon equilibrio fisico, mentale ed emozionale dell'essere umano giovando anche, all'aspetto spirituale.

Però, mi raccomando, visitare sempre il medico ante qualsiasi sintomo di disturbo o malattia, sia di lieve o grave entità

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo comento. Sono interessata alla tua opinione. Grazie.