lunedì 11 maggio 2009

I Chakra - Che cosa sono?

clicca la foto

In sanscrito, Chakra significa 'ruota' e si riferisce a vortici di energia di forma conica, che ruotano e vibrano nel corpo energetico. Gli esseri umani sono composti di molti chakra, ruote di luce divina, di cui sette principali, ventuno minori, quarantanove molto piccoli e numerosi minuscoli.
I sette Crakra principali irradiano da diversi punti lungo la spina dorsale, formando un asse verticale che va dalla base della colonna vertebrale fino alla sommità della testa. Si forma così un canale che ci può trasportare dai livelli di consapevolezza individuale e personale fino a quelli spirituali e universali.
I Chakra sono come centrali eletriche, che creano e mantengono l'energia.
Imparare a lavorare con i Chakra può equilibrare ed energizzare il corpo, la mente e lo spirito. Quando l'energia scorrere più liberamente attraverso il corpo, molte malattie vengono risolte, infatti spesso la patologia è solo un accumulo di energia bloccata.
Gli antichi insegnamenti spirituali ci informano che la pura energia non differenziata del Creatore si divise e diventò duale, indicando gli aspetti negativo e positivo dell'energia (yin e yan).
I Chakra sono campi magnetici che elaborano queste forze positiva e negativa e hanno la capacità di assorbire energia dall'universo e ridistribuirla attraverso il nostro organismo, per mantenere sia la mente sia il corpo fisico.
Equilibrando i Chakra miglioriamo il flusso dell'energia e produciamo un cambiamento dal nucleo del nostro essere e dal nostro sistema energetico, espandendosi verso la periferia, cioè il corpo fisico.I Chakra vengono riconosciuti sempre più universalmente come il fondamento della salute olistica. Ci stiamo riallineando energeticamente con l'universo e la sua danza dinamica.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo comento. Sono interessata alla tua opinione. Grazie.