lunedì 13 luglio 2009

Terapia del colore - Cromoterapia

Che cos'è il colore?
Da un punto di vista scientifico il colore è una sensazione ottica che varia secondo la lunghezza d'onda della luce; quando un fascio di luce bianca passa attraverso un prisma di cristallo, si scompone nei suoi diversi colori, gli stessi dell'arcobaleno: rosso, arancio, giallo, verde, blu, violetto. Ognuno di questi colori ha una propria frequenza ed emette una quantità differente di energia, di vibrazione, proprio come accade per le note musicali, dato che anche queste sono vibrazioni.
Questa terapia riconosce l'importante ruolo del colore nella nostra vita. I colori principali sono i raggi dell'arcobaleno, collegati direttamente con i chakra, che influenzano le nostre sensazioni. Ogni giorno scegliamo abiti di colori particolari e usiamo i colori per decorare il nostro ambiente: tutti questi colori influenzano il nostro umore e le nostre emozioni, vibrano a diversi livelli di risonanza con il nostro campo di energia; con la consapevolezza possiamo imparare ad elevare le nostre vibrazioni e a rivitalizzare la nostra energia. Un uso consapevole dei colori riporta l'equilibrio del nostro campo di energia e nei chakra.

Però, mi raccomando, visitare sempre il medico ante qualsiasi sintomo di disturbo o malattia, sia di lieve o grave entità

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo comento. Sono interessata alla tua opinione. Grazie.