martedì 14 aprile 2009

Meditazione


Che cos'è la Meditazione? La Meditazione è ricerca, è un viaggio, è lo strumento che ci permette di entrare in contatto con la parte più autentica di ogn'uno di noi.
Cosa vuol dire entrare in contatto con noi stessi? Vuol dire andare alla fonte, capire chi si è, cosa si vuole, perchè stiamo qui vivendo questa vita, domandarsi cosa dobbiamo fare per stare bene, cosa possiamo scegliere per realizzarci davvero...
Noi siamo abituati a dare molta importanza a quello che è l'esteriorità, a quello che è fuori di noi, ma quello che invece ci rappresenta davvero, molto spesso viene ignorato.
La Meditazione ti aiuta a staccare la spina, ti aiuta a entrare in contatto con una dimensione nuova e ti acquieta la mente. La mente lavora in continuazione e speso i pensieri che ospita sono negativi, ci aiutano a sentire depressi, arrabbiati, preoccupati e noi finiamo per identificarci con la persona triste, arrabbiata, preoccupata...
Fare questo viaggio significa avere il coraggio di andare a cercare che cosa c'è dentro. Lavorando nel proprio espazio interiore, noi creiamo i presuposti per vivere, a modo pieno e consapevole, una vita che sia davvero ricca, appagante, prospera..Il contatto con il sè è un momento magico perche quando si entra in profondità nella propria anima, si scopre di quante cose ci abbiamo privato, di quante maschere abbiamo indossato perche non avevamo ancora capito CHI siamo veramente.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo comento. Sono interessata alla tua opinione. Grazie.