giovedì 16 luglio 2009

Rituali e Terapie somatiche


Come la Meditazione, il rituale é spesso mal compreso.
Un rituale é una pratica spirituale attiva, infatti attraverso il rituale noi comunichiamo con le forze universali che ci governano. L'energia si carica e si produce una rigenerazione a tutti i livelli. Si possono usare rituali specifici per produrre la guarigione a un dato livello, per esempio un rituale del fuoco purifica la mente, arricchisce e fa chiarezza sui pensieri e sulla direzione nella vita.
Le pratiche spirituali che sciegliamo di compiere quotidianamente sono un rituale che porta guarigione e trasformazione nella nostra vita.
Le terapie somatiche, come suggerisce il nome, agiscono sul corpo fisico. Il tocco terapeutico viene usato per ristabilire e mantenere la salute. La Terapia di Polarità e lo Shiatsu usano il tatto, esercizi con l'energia, dieta e pensiero positivo per apportare cambiamenti in tutti i livelli del corpo di energia. Il terapeuta aiuta il cliente a equilibrare il flusso di energia attraverso nadi e meridiani.


Però, mi raccomando, visitare sempre il medico ante qualsiasi sintomo di disturbo o malattia, sia di lieve o grave entità

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo comento. Sono interessata alla tua opinione. Grazie.